Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
mafalda (lunedì 15 ottobre 2012) Categoria: Insoddisfazione
Il giudizio di Salomone
La Scrittura, nel Libro dei Re, ci riporta un mirabile giudizio di Salomone nei riguardi di due donne che litigavano per un bambino.
Un giorno si presentarono dinanzi a lui e una di esse disse: "Ascoltami, signore! Io e questa donna abitavamo nella medesima e avvenne che tre giorni dopo che io ebbi partorito,anche ella dette alla luce un figlio .
Ora durante la notte il figlio di questa donna morì, perché nel dormire lo aveva soffocato. Ella si alzò nel cuore della notte, prese il mio bambino dal mio fianco, e lo pose nel suo seno, poi mise in seno a me il suo figlio morto.
Ma la prima replicava: "No, il tuo figlio è quello morto e il mio è quello vivo". E litigavano davanti al re il quale disse : "Portatemi una spada". Gli portarono davanti una spada. Il re allora comandò: "Dividete il bambino vivo in due parti e datene metà all'una e metà all'altra". Allora la donna di cui era il bambino vivo, sentendosi commuovere fin nel più intimo delle viscere verso il suo figlio, disse al re: "No, per pietà, signore, date pure a lei il bambino ma non uccidetelo". L'altra invece insisteva: "Non sia né per me né per te; sia diviso". Ma il re sentenziò e disse alla prima donna che aveva parlato: "Datelo a lei e non uccidetelo, perché quella è sua madre" .
Vi riporto alla memoria questa storia , in riferimento al fatto accaduto in questi giorni a quel bambino conteso dai due genitori che nel loro egoismo non hanno tenuto conto della violenza che inconsapevolmente (spero )hanno perpetrato hai danni del loro bimbo . I nostri figli non sono oggetti, né armi e noi genitori per il bene che dovremmo avere nei loro confronti ,abbiamo il dovere di lasciarli fuori dall’odio che ci divide .
Segnala abuso


723b546e0a3c1e6666833b9b119e822e
Assunta (lunedì 15 ottobre 2012)
23:18 DEL 15-10-2012
Mia cara amica, dovrebbe giustamente essere come dici tu, ma la maggior parte delle volte, i figli sono usati come armi per vendicarsi di questo o quel coniuge. con la mente annebbiata dall'odio, solitamente non si rendono conto di quanto il loro comportamento nuoce ai figli e li segna per tutta la vita. Anche nella storia di cronaca che hai citato, alla fine non ha avuto ne il padre, ne la madre, ma chi ne ha fatto le spese è stato quel bambino, allontanato dai compagni dalla sua
casa e da tutti i suoi affetti, io giudice, avrei rinchiuso padre e madre, per rieducarli e rivedere il loro essere genitori.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0